Ho avuto il piacere di intervistare Ernesto Dolvi in occasione del suo nuovo singolo “Sax Machine”. Buona lettura!

Ciao Ernesto! Benvenuto su Andre1blog!
Sassofonista, compositore, produttore, pluristrumentista – musicista.
Raccontaci come ti sei avvicinato alla musica e in particolare al sassofono che ad oggi ti caratterizza e ti contraddistingue.
Ciao Andrea, grazie per questa intervista! Mi sono avvicinato alla musica all’età di dieci anni, non sapendo come, io dico sempre che non siamo noi a sceglierla ma è lei… in particolare il sax da bambino mi affascinava il suo luccichio e il suo suono mi ha folgorato dal primo istante l’anima.

Nel 2019 sei arrivato in finale ad “Italia’s Got Talent”.
Tre aggettivi per descrivere questa esperienza?
Unica, fantastica e rara

Quali sono i produttori (italiani e internazionali) con i quali ti piacerebbe collaborare?
Un produttore che viene dal mio stesso ghetto e che attualmente è uno tra il più forti al mondo è Corrado Rustici, ha qualcosa di magico nelle sue note.

Tra le importanti avventure televisive sei stato anche ospite a CASA SANREMO 2022 durante la settimana del Festival.
Come hai vissuto questa esperienza?
Respirare l’aria del festival più importante in Italia è una sensazione indescrivibile, oltre a tutte le interviste, contatti e conoscenze che poi ti porti dopo, come il giornalista e produttore televisivo Luigi Miliucci che c’è stato subito un feeling fraterno oppure trovarti a cena con Pino Strabioli e Christian De Sica, fino ad arrivare a conoscere una persona adorabile come Veronica Maya.

E’ uscito il tuo nuovo singolo dal titolo “Sax Machine”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify. Presenta il tuo nuovo lavoro!
Sax Machine perché per me il sax è un “mezzo”. È una macchina che riesce a far star bene la gente che mi ascolta e più che dimostrare con lo strumento preferisco comunicare, trasmettendo energia pura alle persone che mi ascoltano.

Prossimi progetti in vista?
Adesso inizierà la promozione del brano sia a livello radiofonico che televisivo, ma su questo da buon napoletano sono scaramantico e vi dico che a breve ci saranno tante news !!! 

Segui Ernesto Dolvi
WWW.ERNESTODOLVI.COM
INSTAGRAM
YOUTUBE

Previous post Mark Omage pubblica il nuovo singolo “Don’t Play With Me”
Next post Nicola Pigini: dal Jova Beach Party ai nuovi progetti in vista – INTERVISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.