Ho avuto il piacere di intervistare Ernesto Dolvi in occasione del suo nuovo singolo “Sax Machine”. Buona lettura!

Ciao Ernesto! Benvenuto su Andre1blog!
Sassofonista, compositore, produttore, pluristrumentista – musicista.
Raccontaci come ti sei avvicinato alla musica e in particolare al sassofono che ad oggi ti caratterizza e ti contraddistingue.
Ciao Andrea, grazie per questa intervista! Mi sono avvicinato alla musica all’età di dieci anni, non sapendo come, io dico sempre che non siamo noi a sceglierla ma è lei… in particolare il sax da bambino mi affascinava il suo luccichio e il suo suono mi ha folgorato dal primo istante l’anima.

Nel 2019 sei arrivato in finale ad “Italia’s Got Talent”.
Tre aggettivi per descrivere questa esperienza?
Unica, fantastica e rara

Quali sono i produttori (italiani e internazionali) con i quali ti piacerebbe collaborare?
Un produttore che viene dal mio stesso ghetto e che attualmente è uno tra il più forti al mondo è Corrado Rustici, ha qualcosa di magico nelle sue note.

Tra le importanti avventure televisive sei stato anche ospite a CASA SANREMO 2022 durante la settimana del Festival.
Come hai vissuto questa esperienza?
Respirare l’aria del festival più importante in Italia è una sensazione indescrivibile, oltre a tutte le interviste, contatti e conoscenze che poi ti porti dopo, come il giornalista e produttore televisivo Luigi Miliucci che c’è stato subito un feeling fraterno oppure trovarti a cena con Pino Strabioli e Christian De Sica, fino ad arrivare a conoscere una persona adorabile come Veronica Maya.

E’ uscito il tuo nuovo singolo dal titolo “Sax Machine”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify. Presenta il tuo nuovo lavoro!
Sax Machine perché per me il sax è un “mezzo”. È una macchina che riesce a far star bene la gente che mi ascolta e più che dimostrare con lo strumento preferisco comunicare, trasmettendo energia pura alle persone che mi ascoltano.

Prossimi progetti in vista?
Adesso inizierà la promozione del brano sia a livello radiofonico che televisivo, ma su questo da buon napoletano sono scaramantico e vi dico che a breve ci saranno tante news !!! 

Segui Ernesto Dolvi
WWW.ERNESTODOLVI.COM
INSTAGRAM
YOUTUBE

Previous post Mark Omage pubblica il nuovo singolo “Don’t Play With Me”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *