In occasione del suo nuovo singolo “NO SAFE”, ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il dj/produttore italiano KAPES. Buona lettura!
Chi è Kapes nel 2021? Tre aggettivi per descrivere al meglio la tua musica?
Energica, elettrizzante, armoniosa. Credo che questi aggettivi descrivano al meglio il mio sound attuale, cioè che rappresenta ad oggi Kapes.
Da quanti anni sei legato all’ambiente del djing e del clubbing?
Ufficialmente quando ti sei avvicinato al mondo della produzione?
Sono nell’ambiente del clubbing da molti anni, credo almeno 12, iniziando prima come pr, per poi diventare nel settembre 2010 ufficialmente un dj, con la mia prima serata al Touch Disco di Montesilvano (PE), con ospite Marracash.
Una curiosità… Quali sono gli artisti che ti influenzano maggiormente ad oggi e perchè?Sicuramente le mie produzioni sono influenzate da tutta la corrente house music, con le varie sfaccettature del genere; da brani UK più radiofonici come quelli di MK, Sonny Fodera, Disciples, a quelli più clubbing come i quelli di Fisher, Martin Ikin, Biscits, SIDEPIECE, Chris Lake e altri ancora. Per quanto riguarda i miei brani come “No Safe” invece, mi piace lavorare su Logic e scoprire cosa viene fuori, senza schemi e senza troppe influenze.
Sui tuoi social traspare anche il tuo lato legato al workout quotidiano che spesso troviamo anche nei teaser/official video dei tuoi singoli. Una Top 5 di tuoi brani che consigli per un allenamento deciso e ricco di energia?
Molto legato ai workout e al mondo del fitenss direi! 😂
Come mia TOP 5, consiglio:
- No Safe
- Prototype
- Blackout
- Daisy (Wild Corner Edit)
- Underground
Fai parte della “Guerilla Crew” su cui è uscito il tuo ultimo brano “No Safe”. Come sta andando questo singolo?
Sta andando bene, sono molto soddisfatto del risultato che ho ottenuto, di come abbiamo lavorato sul lyric video e tutto quanto. Sicuramente avrà un buon risultato su Spotify.
“Non ho mai avuto così tanta nuova musica da far uscire…”
Qualche giorno fa hai scritto questo post sul tuo instagram.
Cosa ci dobbiamo aspettare da Kapes nel corso dei prossimi mesi?
Esatto! Ho veramente tantissimi nuovi singoli praticamente pronti, ho lavorato parecchio nei mesi precedenti in studio per ottenere tutti questi brani. Il periodo purtroppo non è dei migliori per noi dj, e ciò da un lato, per quanto mi riguarda, frena un po anche il lato release delle tracce.
In ogni caso c’è da aspettarsi tanta musica, da dischi più clubbing a quelli più radiofonici.
Direi che ce ne sono per tutti i gusti!
SEGUI KAPES
FACEBOOK
INSTAGRAM
SPOTIFY