0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

Andrea 20hz , artista del panorama musicale italiano che ha dedicato la propria vita alla club culture, facendo ballare l’Italia non solo come dj ma anche gestendo club e importanti party, assumendo la direzione di grandi discoteche come il Cocorico, Kinki Club, Contatto Selecta per citarne alcune, invitando a suonare per le primissime date grandi dj ’s come Steve Bug , Ricardo Villalobos , Onur Ozer , Stephan Bodzin , Marc Romboy , Deadmau5  e lavorando anche con molti altri.
“Gli artisti da proporre nei club , li ho sempre scelti guardando nella mia borsa dei dischi “

Intraprende la carriera da dj nel 1985 e cresce sin da piccolissimo immerso nella musica classica e jazz.  L’artista racconta che il compagno di sua  nonna,  era il direttore di tutti i teatri di Ravenna e promotore del Ravenna Festival insieme a Riccardo Muti, ed è una tra le persone più importanti per la sua formazione musicale , infatti è  dedicato proprio a  lui il prossimo Ep in uscita sull’etichetta P-Color Records.

 A quattordici anni inizia a frequentare i club della sua  zona, luoghi che ad oggi hanno poi avuto risonanza mondiale e un grandissimo impatto su di lui, tra cui : il Thriller  a Imola, la Melody Mecca a Rimini , lo Slego , il club dei Nove Nove e nell’ 89′ si trova nella serata di apertura del Cocorico , Cellophan, dove nota per la prima volta in Italia un giovane ragazzo di colore che suonava questa nuova musica house, Kerry Chandler,
Nel 99′, dopo anni di sperimentazione e gavetta nel mondo della musica e non solo, apre il suo  primo club che in verità era un museo di arte contemporanea, che di notte si trasformava in spazio culturale, con concerti, mostre, performance, musica live e dj set .
  Un locale definito dal noto esperto di locali Roberto Piccinelli come  uno dei più particolari  club d’Europa.
Da li in poi ,organizzare party  diventa una missione e lavoro per tutti gli anni 2000 dell’artista e nel 2015  sente l’esigenza di tornare  alle  sue origini proponendo musica come Dj.
Inoltre concretizza varie  produzioni, che usciranno nel prossimi mesi su P-Color Records  e in questo mixato, potrete ascoltare in anteprima “Vison” una delle quattro in programma nel 2020.

BUON ASCOLTO!

Segui 20hz
INSTAGRAM
FACEBOOK

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Marnik ospiti su Wiki Mix
Next post Dal 2012 in voga nei migliori club italiani – Intervista a EUGENIO COLOMBO

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *