0 0
Read Time:3 Minute, 32 Second

“Pakkio Sans è l’attimo prima di aprire gli occhi quando ti guardi allo specchio con la faccia bagnata.

Può essere sofferenza e gioia nello stesso momento, è la sensibilità con cui hai a che fare, qualcosa che nasce in modo naturale, che sai di cosa si nutre, di cosa parla.
Qualcosa che sai cos’è ora, cos’è stato, ma non sai cosa sarà.”

Vi ho già presentato lo scorso anno il dj/producer Pakkio Sans (https://goo.gl/F2kog1) e qualche giorno fa, ho avuto modo di intervistarlo in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “I Need You” e per farmi raccontare l’ultima sua esperienza all’RDS STADIUM di Rimini, in apertura a Giorgio Moroder.E’ difficile etichettare artisticamente Pakkio Sans, le tante influenze musicali si sentono e lui non le nasconde, specialmente nelle produzioni.

Buona lettura!

Ciao Pakkio Sans! E’ un piacere poter condividere su andre1blog la nostra chiacchierata.
Il 31 Gennaio è uscito il tuo nuovo singolo “I Need You” su Valkea Music.
Grande release, complimenti!

Presenta “I Need You” e racconta com’è nato questo brano, caratterizzato da bassi incisivi e vocals che creano un mood molto energico?
Ciao Andrea! Intanto grazie per i complimenti.
In realtà è stata molto istintiva la creazione di “I Need You”.
Quando Benny il proprietario di Valkea mi ha contattato per questo progetto, io avevo già delle cose pronte. A lui inizialmente piaceva un’altra canzone che però al mio orecchio non risultava del tutto finita, o meglio non era prodotta come volevo. Gli avevo spiegato che però potevo lavorare su altro, qualcosa di nuovo e potevo farlo subito, che nel giro di poco gli avrei mandato qualcosa di pronto. Dell’altra traccia gli piaceva il lavoro che avevo fatto sulle voci, così ho cercato di fare una cosa simile, molto profonda e malinconica ma che avesse il tiro giusto da pista. Ultimamente le cose che ho prodotto erano più sperimentali, invece questa volta volevo essere più diretto e più dritto, senza spezzare continuamente il ritmo. La voce che sentite è una mia rielaborazione di un canzone Punk! Lavorata in un certo modo, ho fatto diciamo un lavoro di artigianato ed è venuto fuori quello che sentite. La canzone penso di averla prodotta in una notte, ultimamente cerco di essere molto più istintivo sulla musica. I Need You, ci ha convinti subito e abbiamo deciso che quella doveva essere la mia traccia del primo varius di Valkea.

Pakkio Sans – I Need You

Pakkio Sans – I Need You My new track "I Need You" will be released on Valkea Music on January 31stVideo by Filippo Del Magno

Slået op af Pakkio Sans i Tirsdag den 22. januar 2019

Lo scorso 5 Gennaio hai avuto l’enorme piacere di aprire il grandissimo Giorgio Moroder all’Evolution Festival che si è svolto all’RDS STADIUM di Rimini.
Qual è stata la tua primissima reazione di fronte all’arrivo di questa notizia?
Quali sono stati i riscontri da  parte del pubblico durante la tua performance?
Livello emozione da 1 a 100?!
E’ stata una grandissima emozione. Io lo sapevo da mesi ormai, ma inizialmente non ho detto niente a nessuno. Quando ormai la notizia era ufficiale ero davvero felice, suonare all’RDS Stadium prima del maestro Giorgio Moroder non è una cosa che capita tutti i giorni. Ho lavorato gli ultimi 20/30 giorni sulla produzione delle mie tracce, volevo fare qualcosa che fosse strettamente personale, qualcosa che la gente non aveva mai ascoltato prima d’ora. Così ho deciso di suonare quasi tutte cose mie, quasi perchè mentre suonavo mi hanno comunicato che Moroder era in ritardo di circa 25 minuti e le mie cose non bastavano più, così ho cercato di mettere cose che non mi portassero fuori dall’atmosfera delle mie canzoni. Quello è stato un momento che mi ha un attimo destabilizzato, avevo tutto chiaro nella mia testa e volevo che l’atmosfera fosse quella di stupore, quello della prima volta. Ma per fortuna è andato tutto bene.

50233363_2168059436587143_3713507437987233792_n

 Ci sono altri singoli in vista?
In realtà ce ne sono tanti altri. Non vedo l’ora di farli ascoltare, il 2019 sarà un anno ricco di musica per me, penso di aver trovato la mia giusta dimensione musicale in questo momento, sono molto creativo.

46474517_2086510424742045_7928248056317739008_n.jpg

“I NEED YOU CHART” di Pakkio Sans è disponibile su Beatport:
https://www.beatport.com/chart/i-need-you-chart/549731

Segui Pakkio Sans
facebook.com/PakkioSansOfficialinstagram.com/pakkiosanssoundcloud.com/pakkiosan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Determinazione, talento e follia – Intervista a Jarrow
Next post Gian Nobilee – Intervista: dalle origini del progetto, al suo tour in Asia

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *