0 0
Read Time:2 Minute, 6 Second

Ho avuto il piacere di intervistare il giovane Naigel, dj/producer e fondatore del format SOLID RAVERS.

Tre aggettivi per descrivere NAIGEL?
Ambizioso, creativo ed energico.

Quando è iniziato il tuo percorso da dj e da produttore?
Ho iniziato nel 2015 in diversi bar della Valtellina, per poi introdurmi durante gli anni in varie discoteche e club in/ e fuori territorio. Ho iniziato a produrre nel 2017.

Cosa ascolta Naigel nella sua quotidianità? 
Può sembrare da pazzi, ma la risposta è: non ascolto nulla, nella mia quotidianità amo il silenzio e la pace, per poi scaricare tutte le tensioni della vita durante i miei live.
Ascolto ripetutamente le mie produzioni, per studiarle e capire cosa va o non va in quanto spesso durante la produzione, tante cose sfuggono e in secondo luogo scovo tutti i difetti, prendo appunti e sistemo appena torno in studio.

“SOLID RAVERS” è il tuo format che hai portato nei club. Come si presenta un tuo dj set? Cosa ci si deve aspettare?  
Solid Ravers è nato nel settembre 2022, dopo il mio ritorno dalla stagione a Ibiza, dopo essermi fatto un bagaglio culturale sono tornato a Sondrio e ho creato questo movimento che ci ha portato fuori dalla Valtellina, fino ad arrivare al Bolgia di Bergamo. Il mio dj set si presenta lineare, amo le basse frequenze, kick e basso e la pista vola, ma con ritmiche che tengono sempre in movimento la pista dall’inizio, alla fine. Dai miei set ci si deve aspettare divertimento, passione e la giusta energia che ti invoglia a tornare ad ascoltarmi al party successivo.

E’ uscito su BLAAH! Records (etichetta di Deeft) il tuo nuovo singolo dal titolo “Move ItBack”, prodotta con REEBS. Com’è nata la vostra collaborazione? Presentaci il brano!
Esatto, uscito venerdì ed è già nell HYPE TOP 100 di beatport, nella speranza che entri nell TOP 100 TECH HOUSE DI BEATPORT, inoltre, è stata scaricata su 1001 tracklist da Marco Carola, CID e altri dj. È nata con uno scambio di idee, trovata la bozza adatta per gli standard di REEBS, è partita la collaborazione, facendo una versione più “clubbing” dell’originale.

Prossimi progetti in serbo?
In serbo c’è un EP di quattro brani in fase di produzione, con collaborazioni e con un inedito speciale insieme ad una cantante. Per quanto riguarda il live, a breve usciremo dall’Italia per il nostro primo live fuori dall’Europa.

Segui Naigel: https://www.instagram.com/naigelmusik

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post A tu per tu con FRANKYEFFE – INTERVISTA
Next post Venerdì 1° marzo 2024 salirà sul palco dei MAGAZZINI GENERALI a Milano, il dj e produttore Ricardo Villalobos.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *