0 0
Read Time:4 Minute, 33 Second

Ho avuto il piacere di intervistare un trio energico, coinvolgente e ricco di obiettivi per il loro futuro artistico.
Sto parlando di Gabriele, Federico e Nicolò, in arte Roofioklan.

Ciao ragazzi! Quali sono le origini del vostro trio? Quando avete deciso di intraprendere questo progetto?
Ciao a tutti i lettori di andreONEblog e grazie Andrea per l’intervista! Il progetto Roofioklan è capitanato dai djs Gabriele, Federico e dall’MC Nicolò.
Il nostro trio si è sviluppato nel tempo, ci conoscevamo già dal 2014, ma il tutto ha avuto origine dopo aver lavorato insieme a Praga (Repubblica Ceca), nel 2016. Senza avere uno show organizzato, il feeling che avevamo sul palco e l’impatto sul pubblico ci hanno spinto ad avviare un percorso insieme immediatamente. Abbiamo iniziato a lavorare, abbiamo rilasciato il singolo  W.A.R. e da quell’uscita è iniziato il cammino di Roofioklan.

Quest’anno avete suonato e portato la vostra musica in diversi club italiani, ricevuto consensi e feedback positivi da parte di importanti artisti della scena.
Qual è il vostro principale obiettivo da raggiungere?
Puntiamo sempre a migliorare, senza mai accontentarci.
Quando siamo sul palco, il nostro primo obiettivo è quello di divertirci e di far divertire le persone che vengono a vederci ed ascoltarci, puntiamo sempre a coinvolgere al massimo il pubblico.
Cerchiamo di offrire uno show eclettico, sia dal punto di vista musicale che visivo! Speriamo (ambiziosamente) di avere la possibilità di suonare in più club e città possibili perchè le produzioni sono fondamentali, ma se lasci un buon ricordo e il segno nella gente che è venuta ad ascoltarti, vuol dire che sei in grado di arrivare al pubblico al cento per cento.

Roofioklan 1

Tra le ultime esperienze non posso non citarvi quella all’HOME FESTIVAL di Treviso, insieme ad artisti come MARNIK, Rudeejay, Streex, Klosman, Djs From Mars, Pep & Rash, THE COBS, DELAYERS, DJ ROSS e molti altri. Raccontate le vostre emozioni pre e durante lo show! Che sensazioni si provano in console e soprattutto ad un evento del genere?
Innanzi tutto vorremo ringraziare pubblicamente Virgo MGMT e Alberto Gobbi Events  per averci dato questa magnifica opportunità.
Home Festival è stata un’esperienza positiva e inaspettata, anche se non nello stage principale, vedere un enorme flyer con il nostro nome, tra artisti come  Justice, Liam Gallagher, Duran Duran, The Bloody Beetrots, Steve Angello ci ha emozionato molto. Avere la possibilità di esibirci ad Home Festival ci ha fin da subito caricato molto per i grandi ospiti coinvolti, per il tipo di festival e per la grande presenza di pubblico che ogni anno sceglie di divertirsi e godersi un FESTIVAL italiano! PARLA FEDERICO: ”ero insieme a Gabriele nel main stage, in quel momento si stavano esibendo i “The Giornalisti”, sulla destra un cartellone gigante su cui erano presentate tutte le line up dei giorni del festival, al che guardo Gabriele e gli dico: “ci credi che il nostro nome è in mezzo a tutti questi artisti importanti?” E lui mi ha risposto nel modo che lo contraddistingue, con una sua sola frase di 3 parole ovvero “roba da pazzi”. Questo è per dire che anche noi eravamo increduli di essere ospiti all’Home Festival, suonare e poter far sentire al pubblico quella che è la nostra passione ed energia.
Le sensazioni e le emozioni che si provano sono pazzesche e quasi indescrivibili, prima degli show c’è sempre un mix di adrenalina e ansia, ma questo ci fa rimanere concentrati e “sul pezzo”, fondamentale in questo tipo di eventi dove il pubblico è attento e giustamente si aspetta alta qualità.

Roofioklan at Home Festival.jpg

Cosa ci si deve aspettare ad una serata con ospite il trio Roofioklan? Come si presenta un vostro dj set? Qual è il vostro rapporto con il pubblico?
Appena si sale sul palco cambia tutto, l’ansia e l’adrenalina di cui parlavamo prima si convertono in energia da trasmettere al pubblico che abbiamo di fronte.
Il nostro dj set è caratterizzato da una variazione di sonorità che passano dalla bass house alla future bass, trap e altre mille sfumature di questi generi musicali. Nei nostri show tentiamo di creare feeling ed interagire molto con la gente, è importante quanto la musica stessa!
Ci piace captare le loro emozioni e sensazioni, coinvolgerli durante tutto lo show, spesso a fine dj set ci fermiamo con le persone in pista per fare scambiare due chiacchiere e sentire i loro pareri!
E’ molto importante per noi.

Roofioklan 2.jpg

Circa un anno fa avete pubblicato “W.A.R.” per l’etichetta tedesca TRXX/Plasmapool Records e qualche mese dopo “GWAN” per Doner Music, label di Big Fish. E ora? Cosa bolle in pentola nel trio Roofioklan? C’è in vista qualche nuova release? Qualche anticipazione?
Al momento abbiamo tanta musica in cantiere, oltre alle due tracce che hai citato abbiamo rilasciato in Free Download sulle nostre pagine un singolo in collaborazione con il nostro amico TZIPER ed il remix per Miracle di Borgeous!

Abbiamo tre tracce pronte, molto diverse tra loro, siamo in contatto con diverse label internazionali (qualche major coinvolta) e abbiamo già ricevuto pareri positivi da alcuni artisti italiani ed internazionali con cui siamo in contatto come Nayl e Chiara dei Pelussje (Nameless Rec/ EGO), Luca Testa (Dim Mak/Panda Funk), Hasse de Moor (Mad Decent/Spinnin) e Dj Woogie (Dim Mak).

ROOFIOKLAN @PARTYMAINO / PAVIA

This video represents our memorable night in Pavia !Thank you Party Maino and thank you guys for being with us, it was AMAZING !Check it out friends !✖️ #wearetheklan ✖️

Slået op af Roofioklan i Onsdag den 7. juni 2017

Segui Roofioklan
Facebook: https://www.facebook.com/roofiomusic/

Soundcloud: https://soundcloud.com/roofioklan
Instagram: https://www.instagram.com/roofioklan 

In bocca al lupo ragazzi!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Zighi: “dalla radio, ai club, al nuovo singolo Luna Park con il duo Alien Cut” – INTERVISTA
Next post TAMI: la new entry nel roster di Doner Music – INTERVISTA

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *