0 0
Read Time:3 Minute, 41 Second

Ho avuto il piacere di fare qualche domanda al dj/producer italiano Alessandro Fontana, in vista del suo nuovo singolo “Love Bites”, in uscita il 28 Settembre con il supporto di Reload Music & Sony Music Italy.

Buona lettura!

Chi è Alessandro Fontana?
Presentati ai lettori di andre1blog!
Ciao a tutti ! Alessandro  è un ragazzo di ventidue anni, studente al conservatorio di Avellino nell’indirizzo di musica elettronica, che produce musica e ha la fortuna di suonare in diversi club italiani.

Quando ti sei approcciato al mondo del djing e della produzione?
Sin da piccolino mi divertivo a realizzare dei podcast nelle “cassetine” con un piccolo stereo con cui avevo la possibilità di parlare anche sopra come “speaker”.
Nel 2009/2010  ho iniziato ad approcciarmi verso il mondo della musica elettronica e del djing.
Piano piano, con anche dei sacrifici economici, sono riuscito a comprarmi ciò di cui avevo bisogno e ho iniziato a sperimentare .
Al mondo della produzione mi ci sono approcciato in maniera naturale, perché volevo  far conoscere la MIA musica. Con i primi software ho iniziato ad arrangiare qualcosa;
Circa quattro anni fa iniziai a ricevere alcuni feedback positivi da parte di alcuni artisti importanti e che mi hanno dato un motivo in più nel continuare, migliorando giorno dopo giorno. 

DSC_2086.JPG

Quali sono state fino ad ora le tue soddisfazioni più grandi in ambito artistico?
Se possiamo fare una classifica al primo posto direi che la più grossa soddisfazione si è presentata questa estate al Parco Archeologico di Selinunte in Sicilia, dove insieme ad un caro amico Fabio De Vivo, ho avuto l’onore di aprire il concerto di Martin Garrix & Sean Paul! Emozione unica!
Sempre quest’anno ho avuto la possibilità di fare la mia prima data estera, nella città di Lodz in Polonia.
Non dimentico  il djset al Piper Club di Roma e al Mates Festival di Napoli nel second stage che ha visto come ospiti AXWELL & INGROSSO.

Soddisfazioni a livello discografico nell’ultimo periodo sono state la possibilità di uscire con un singolo ufficiale ed essere remixato da un artista che è arrivato a suonare al TOMORROWLAND ovvero il mio amicone JAMIS, ricevere supporti da parte di artisti che seguo da sempre quali Rudeejay, Provenzano, DJS FROM MARS e tanti altri.

41697189_2015862395156796_5168857290920427520_n.jpg

Come si presenta un tuo dj set?
Spesso quando sono in studio  vado a cercare dei discorsi di pochi secondi che mi piacciono e che mi provochino emozioni.
Ad ogni inizio di un mio dj set cerco di proporre questi intro con la speranza che il pubblico ascolti attentamente prima di iniziare a Saltare!

Quali sono gli artisti che ti hanno influenzato maggiormente durante il tuo percorso?
Sembra banale… ma il mio idolo sin dall’inizio è AVICII.
Credo sia uno dei pochi che è stato in grado di farsi riconoscere con un sound personale. Seguo molto EDX, Paul Kalkbrenner, Nora en Pure, CAZZETTE, Nicky Romero, Daddy’s Groove; mi piace ascoltare vari generi in modo tale da poter prendere spunto da ognuno di loro.

 Il 28 Settembre uscirà il tuo singolo “Love Bites” con il supporto di Reload Music & Sony Music Italy, disponibile su tutti i digital store e Spotify.
Cosa ci si deve aspettare da questo brano? Quali emozioni vuoi trasmettere agli ascoltatori?
Qualche anteprima esclusiva in merito alle sonorità e al sound?
Ho cercato di creare qualcosa sia da radio ma allo stesso tempo da club.
Love Bites è nato dalla voglia di fare un disco con una sola voce femminile, e ci tengo a ringraziare la cantante SARA ( del duo THE HOOPA ). E’ un disco caratterizzato da alcune sonorità semplici come un piano, ma allo stesso tempo sonorità elaborate tramite qualche synth.
Il lavoro si è concluso in pochi giorni, dato che ogni volta che ci lavoravo ero contento di ciò che stavo realizzando. Devo ringraziare soprattutto il mio caro amico DAVOL dello studio MasteringService, che ha portato il disco ad un livello maggiore.

41151297_2011597852249917_4003319826687721472_n.jpg

In seguito a questa nuova release, cosa bolle in pentola? Dobbiamo prepararci ad altre novità scoppiettanti?
Ci sono tante novità in arrivo! Stay tuned! 🙂

Dove avremo il piacere di venire ad ascoltarti live prossimamente?
Da ottobre sarà in giro per l’italia tra Roma, Pisa, Napoli, Asti etc etc..
Le date le troverete tutte sui miei social. Vi aspetto!

DSC_2092.JPG

Segui ALESSANDRO FONTANA
Facebook
Instagram
Twitter
SoundCloud

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Gian Nobilee – Intervista: dalle origini del progetto, al suo tour in Asia
Next post Intervista ai Djs From Mars: Il duo in continua evoluzione e in tour nel mondo

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *