0 0
Read Time:3 Minute, 42 Second

Gli Swedish House Mafia, pilastri della musica elettronica globale e trio che è stato nominato ai GRAMMY awards, hanno pubblicato il nuovo singolo “See The Light” feat. Fridayy. Il brano, annunciato in concomitanza con il Gran Premio di F1 a Monaco in programma questo weekend, è il primo estratto dall’imminente album della colonna sonora di “EA Sports’ Formula 1”.

Questa primavera, il trio formato da Steve Angello, Axwell e Sebastian Ingrosso, ha suonato il nuovo brano per la prima volta durante il monumentale set di chiusura dell’ULTRA Music Festival di Miami, suscitando grande attesa e hype attorno alla release. Con i loro sintetizzatori propulsivi, la calorosa energia e le trasmissioni vocali ultraterrene, il brano fa risplendere gli Swedish House Mafia come sempre, mettendo in mostra i tratti distintivi del loro sound sorprendente e sbalorditivo.

Per celebrare l’uscita del singolo, i ragazzi hanno appena svelato i dettagli di un intimo ed esclusivo show, dedicato ai fan, programmato per domani sabato 27 maggio all’E1 di Londra. Per concludere questo tour nel Regno Unito, domenica 28 maggio saliranno sul palco del Creamfields South.

Il gruppo dice:

 “Ci è mancata la nostra famiglia britannica e non vediamo l’ora di tornare per celebrare l’uscita del nuovo singolo e il nuovo capitolo di ciò che verrà”.

Gli Swedish House Mafia continuano la loro recente rinascita. Ad oggi, hanno superato i 10 miliardi di stream globali, con il loro album del 2022, “Paradise Again”, che ha totalizzato oltre 2,5 miliardi di stream. “Heaven Takes You Home feat. Connie Constance” ha raccolto 230 milioni di stream totali. “Paradise Again” ha inoltre raggiunto il primo posto nella Billboard Top Dance/Electronic Albums Chart ed è stato nella Top 20 della classifica per 19 settimane. Hanno prodotto il brano “Nothing Is Lost (You Give Me Strength)” di The Weeknd, tratto dal film di successo Avatar: The Way of Water (Original Motion Picture Soundtrack) e dal film, infine hanno vinto il premio “Best Elektro Dans” agli Swedish Grammy nel 2023.

ABOUT SWEDISH HOUSE MAFIA

Nel 2008, un trio di singoli artisti, DJ e produttori si è unito per infrangere in modo inaspettato ogni regola della musica elettronica. Avvolti dalle fiamme, gli Swedish House Mafia hanno unito la musica house con uno forte beat hip-hop, un’attitudine rock ‘n’ roll e una grandiosità degna di un grande schermo che ha preso vita sul palco con degli spettacoli dal vivo leggendari, uno dopo l’altro. Hanno portato la cultura della musica dance fuori dai magazzini e dai club per portarla nelle arene e negli stadi ed è quasi impossibile immaginare come sarebbe stato il genere senza di loro. Sono diventati il primo gruppo elettronico a fare da headliner (e a registrare il tutto esaurito) al Madison Square Garden nel 2011 e il primo gruppo a calcare il palco principale del Coachella nel 2012. Hanno ottenuto due nomination consecutive ai GRAMMY® nella categoria “Best Dance Recording” per il disco di platino “Save the World” nel 2012 e per la hit, entrata nella Top 10 della Hot 100 e quintuplo platino, “Don’t You Worry Child” nel 2013. Rolling Stone ha descritto la loro fulminea ascesa come “la ridefinizione della cultura rave” e NME li ha battezzati “le rockstar del mondo della musica dance”. La maratona da record per il loro “One Last Tour” ha aperto la strada a una pausa di cinque anni prima del loro ritorno come headliner a sorpresa del 20° anniversario dell’Ultra Music Festival nel 2018. Dopo il Save The World Reunion Tour, un anno dopo, questo gruppo, definito come la santa trinità della musica elettronica si è concentrata sull’unica cosa che non avevano ancora fatto: realizzare il loro album di debutto del 2022, “Paradise Again” per Republic Records. Il loro ritorno è stato annunciato con la copertina di Billboard e ha ottenuto un’immediata attenzione da parte della stampa, cui ha fatto seguito un’esibizione televisiva in seconda serata al Tonight Show Starring Jimmy Fallon con la hit di tendenza “A Moth To A Flame” con The Weeknd, certificata disco di platino in Italia. Al suo arrivo, l’album è entrato nella Top 10 di sette classifiche mondiali, conquistando il primo posto nella Billboard Top Dance/Electronic Albums Chart e il primo posto nella UK Dance Albums Chart. Inoltre, ha attirato alcuni dei più alti apprezzamenti della critica sulla carriera del gruppo da parte di Pitchfork, NME e altri. E questo fa solo presagire il futuro.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Nameless Festival – Quattro palchi per l’edizione 2023, dal 2 al 4 giugno
Next post <strong>D’AMICO & VALAX e OMMIEH, insieme nel nuovo singolo “FEAR”</strong>

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *