0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

Alex Pizzuti è un dj/producer italiano che a soli 14 anni si avvicina al mondo della notte e alla musica, vincendo anche diverse competizioni musicali come emergente.
La sua carriera è decollata nel 2016 quando ha firmato il suo primo accordo con una delle più influenti etichette indipendenti in Italia Smilax, pubblicando il suo primo EP musicale Comfort Zone registrato nello studio Supersonic, che ha visto anche la collaborazione di Miss Julia, un noto cantante internazionale.
L’EP è stato anche remixato da Keejay Freak, un grande produttore che remixa anche la musica di Jovanotti, uno degli artisti italiani di maggior successo. Il brano è stato anche pubblicato in una raccolta ufficiale di Universal Music.
Da allora Alex non ha mai smesso di suonare e di esibirsi in diversi paesi europei come Germania e Polonia, firmando nuovi accordi con etichette olandesi e spagnole.
Nel 2017 ha tenuto un provino per il National Cinema Institute di Bologna, dove ha studiato ingegneria del suono.
Alex Pizzuti nel 2018 si trasferisce a Los Angeles per frequentare i corsi di Sound Design presso l’UCLA, partecipando a uno stage per gli studi di Sony Music e nello stesso anno firma con le migliori etichette del mondo tra cui Revealed Recordings , Sony Music, Sirup, Blanco y Negro, dischi Ensis, Universal, musica Vamos, dischi Congos, D: vision e altre.
Nel 2019 si esibisce a Miami per la settimana della musica di Miami, suona al Sun Valley Festival (Svizzera) e si unisce alla line up Ultra Europe sul palco di Beachville.
Uno dei suoi ultimi brani: “Vibe” è stata una collaborazione con il produttore francese Siks per Revealed Recordings, inclusa nella compilation dell’evento Amsterdam Dance Event dall’etichetta e supportata da artisti famosi come David Guetta, Hardwell, Nicky Romero, Tiesto, Don Diablo e molti altri.

BUON ASCOLTO!

Segui ALEX PIZZUTI
INSTAGRAM
FACEBOOK

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Il duo Two Ops pubblica “LMG” con la cantante italiana Ashley
Next post Paul Jockey ospite su Wiki Mix

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *