0 0
Read Time:3 Minute, 36 Second

Ho avuto il grandissimo piacere di intervistare FABIO DE VIVO, speaker di R101, conduttore QVC ITALIA, autore, content creator e dj/producere non solo!
Buona lettura!

Ciao Fabio e benvenuto su Andre1blog!
Ciao Andre, grazie dell’invito! 

Speaker radiofonico, autore e conduttore tv, content creator e dj/producer. Tornando alle origini: quando hai iniziato la tua carriera in radio? Come ti sei avvicinato al mondo della notte e dell’entertainment?
Il mio amore per la radio, nasce sin dall’adolescenza. Ascoltavo prima, dopo e, talvolta durante i compiti, il Deejay Time di ALBERTINO, il quale mi ha fatto innamorare della Radio: del suo modo di comunicare così diretto ed essenziale, ma allo stesso tempo intimo e affabile. Ho sempre amato parlare, pur essendo in fondo un timido, seppur non si direbbe. Volevo trasmettere alla radio e sapevo che un giorno ce l’avrei fatta. In quanto alla consolle, credo ancora oggi che questo, sia il modo più viscerale per stare a contatto con le persone. Nutro verso il clubbing un sentimento di amore ed odio, dal momento che negli ultimi anni sembra essere cambiato in modo non sempre positivo. Sta di fatto che quando sono al di qua del palco, fatico a stare fermo: sono il primo che fa casino, che balla e salta. Insomma, si vede che mi diverto da ormai vent’anni.

“Dormo poco, perché mi piace tenere gli occhi aperti su quello che la vita offre”.
Quali sono stati i momenti in cui hai raggiunto la consapevolezza di aver iniziato a realizzare le tue ambizioni?

Sì, non dormo molto. Ho come la sensazione di avere sempre il cervello acceso. Sono solito svegliarmi al mattino con dei lampi e la cosa mi piace molto. Le intuizioni mi hanno aiutato molto, idem la caparbietà, anche se poi, qualcosa ho “cannato” anche io. Sai, questo è un lavoro strano: un giorno pensi d’avercela fatta ed il giorno dopo hai la sensazione di non aver fatto abbastanza. Divido in ogni caso il mio “ce l’ho fatta” in più fasi: il primo quando a 23 anni sono entrato nel team di RTL 102.5, il secondo quando ho cominciato a lavorare per Rai 2 a Sbandati e Detto Fatto e infine, l’approdo adulto e consapevole ad R101.

Musica, viaggi, natura ed esperienze adrenaliniche. 
Quanto è importante connettere tutto questo nella tua vita?
Direi fondamentale!
Sono una persona tentacolare che ha bisogno di unire i punti ed i cardini della propria vita.
Non esiste arrampicata in montagna senza la colonna sonora giusta e viaggio in cui non produca qualche contenuto che sposi il mio modo di essere, di sicuro un po’ wild.

Cosa ascolta Fabio De Vivo nella sua quotidianità?
Qualsiasi cosa direi. Musica neomelodica a parte non credo di avere limiti.
Dipende molto da cosa sto per fare, dove sto andando e in che fase della giornata sono.
Ho superato il periodo “musica struggente”, ma resto fedele al cantautorato italiano. Macino parecchia musica dance, forse per deformazione professionale ed ogni tanto passo ore ad ammazzarmi di elettronica. Divido infine equamente la radio e Spotify, ma ci sono volte, soprattutto la notte, dove non disdegno il silenzio assoluto.

Comunichi in tre modalità: mod. radio su R101/ mod. TV su QVC ITALIA / mod. club – party.
Come hai vissuto il tuo ritorno in consolle di fronte al grande pubblico? Quanto ti è mancato il contatto e la sinergia che si crea con le persone che ti accolgono in tutta Italia?

Dio mio!! Mi sentivo come un bambino al primo giorno di scuola.
Avevo un microfono in mano, 2000 persone davanti in festa, le mani che tremavano e 75000 cose da dire.
È stato bellissimo, mi è mancato ed è proprio lì che mi sono detto: “la consolle resta un punto della mia vita”. E poi, penso di mandare ancora a scuola qualcuno eh 😉

Prossimi progetti in serbo?
Tanti, ma non tantissimi come fino a qualche anno fa.
Sono diventato più selettivo. Voglio continuare a fare quello che faccio nella mia quotidianità, allargare le mie collaborazioni come wild creator e perché no, mi piacerebbe molto avere un programma tv tutto mio che sposi la l’idea dell’avventura e della vita all’aperto.

Segui Fabio De Vivo
instagram.com/fabiodevivo
facebook.com/fabiodevivoofficial

Grazie Fabio per la chiacchierata! A presto 🙂

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post D’Amico & Valax nel nuovo singolo “Tragic” in uscita su Sora Music/Warner Music Philippines
Next post <strong>Marti Stone, in uscita “Spazio”: un arcobaleno electropop che esplode nel suo nuovo EP.</strong>

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *