0 0
Read Time:2 Minute, 39 Second

Katerfrancers, la quota rosa dei Power Francersha realizzato e pubblicato il suo primo album da solista, contenente sette inediti, tra cui “EMA“, in collaborazione con Gemitaiz.

Il suo nuovo Ep va a toccare il suo aspetto più femminile e mostra un’artista diversa da quella di “Pompo nelle casse” e di “Issima”. Katerfrancers non è solo dance e performances in discoteca (che comunque adora) ma, come tutte le donne, ha un lato più intimo e introspettivo, che ha necessità di raccontare e di condividere. In queste tracce esprime tutta sè stessa, in quanto tratta la tematica più cara alle donne: l’amore ferito.

In quale periodo è  nata l’idea di realizzare e pubblicare un tuo progetto  da solista?

L’idea è nata penso circa due anni fa, o forse c’è sempre stata. In realtà questo progetto è stato realizzato e finito diverso tempo fa, poi mi sono presa il mio tempo per fare delle esperienze, per concentrarmi sulle persone che per me sono importanti e per avere un po’ di pace. 

Ora ve lo presento perché mi sento pronta, sicuramente mesi fa non lo sarei stata perché non avrei accettato eventuali (nonché  sicure) critiche.

Mi sembra di aver capito che attraverso questo Ep, vuoi mostrare una parte di te che fino ad ora non hai trasmesso. Quali sono i temi principali e soprattutto ciò che vuoi comunicare alle persone che ti seguono e ascolteranno  questo tuo nuovo lavoro?

Kate_4

Come prima cosa, ho voluto comunicare la mia voce. Quasi sempre è mancato il mio timbro nei pezzi elettronici fatti finora e ci tenevo a CANTARE. 

Poi mi è venuto spontaneo trattare temi più femminili diciamo. L’ho scritto, assieme a diversi colleghi e amici, in un periodo meno felice di questo e ho scelto di trattare quello che avevo in mente dalle delusioni ai sentimenti. 

La mia vita, come è giusto che sia, non è solo CLUB e ci tenevo a parlare di qualcos’altro che mi rispecchiasse.

“PROFUMO” titolo e singolo contenuto nel tuo Ep, presenta 7 brani, con determinate collaborazioni, tra cui, Gemitaiz, Theo Spagna (produttore  di Spagna), Lazy Ants, Larry Pignagnoli (produttore di Benny Benassi e molti altri), Pocho (produttore di In-Grid e Ann Lee), Two Fingerz , Zef, Pacchiani, Goldentrash e Reech, produttore di noti successi ottenuti con la tua Crew Power Francers. Come sono nate queste collaborazioni? Cosa ti aspetti da questo fantastico Ep?

Sono nate da amicizie, da fiducia, da stima. Nessuna di queste la sono andata a cercare spasmodicamente o l’ho chiesta. Sono state spontanee, nate da lunghe chiacchiere, dalla vita di tutti i giorni. 

Ci tenevo che ci fossi solo io come voce perché per una volta come ho già detto volevo cantare, ma poi è venuto spontaneo che intervenisse Gemitaiz (per i motivi che poi capirete). 

Non mi aspetto nulla, mi aspettavo da me di farlo e con me sono a posto così.

PROFUMO EP.jpg

Acquista PROFUMO Ep su iTunes:

https://itunes.apple.com/us/album/profumo/id1116992342

Ringrazio Katerfrancers per questa breve chiacchierata in merito al suo nuovo lavoro, uscito proprio oggi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post “FEMMINILL”: in arrivo il disco di MC NILL – INTERVISTA
Next post “Hands Up Radio Show” di Marco Carpentieri – INTERVISTA

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *